
Attrice consapevole
Nasce nel 1982 a Reggio Emilia, dopo la laurea in lettere all’Università di Bologna si diploma come attrice alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Debutta al Piccolo Teatro di Milano con lo spettacolo Donna Rosita Nubileper la regia di Lluìs Pasqual. Prosegue la carriera teatrale collaborando tra gli altri con il Teatro Filodrammatici di Milano e con ERT-Emilia Romagna Teatro, ente col quale porta in scena numerosi spettacoli tra cui 1984di George Orwell, regia di Matthew Lenton.
Nel 2014 gira come protagonista femminile la webserie Statuse vince il titolo di migliore attrice italiana al Roma Web Fest.
Dal 2013 al 2015 lavora nella trasmissione televisiva Crozza nel paese delle Meraviglie, di cui segue anche il tour estivo.
Nel 2016 debutta sul grande schermo con il filmQuo Vado?di Checco Zalone, regia di Gennaro Nunziante. Per questo film si aggiudica diversi premi tra cui il titolo come migliore attrice al Sabaudia Film Festival. Sempre nel 2016 esce nelle sale con il film Natale a Londra-Dio salvi la regina, prodotto da Luigi e Aurelio de Laurentiis e gira il film per la tv Io ci sono, sulla tragica storia dell’avvocatessa Lucia Annibali.
Nel 2017 è protagonista di due puntate della serie televisiva Non Uccidere 2e l’anno seguente gira Soledad, lungometraggio d’esordio della regista argentina Agustina Macri, presto nei cinema.